[rev_slider_vc alias=”headerslider”]

Gommista a Pavona – Pneumatici delle migliori marche

 

AutoMotoService gommista Pavona è un’officina auto e moto che mette a disposizione dei suoi clienti un efficiente reparto pneumatici delle migliori marche, in modo da soddisfare tutte le esigenze.
In officina sono presenti i migliori marchi di pneumatici, tra i quali: Barum, Firestone, Michelin, Continental, GoodYear, Bridgestone e Pirelli.
L’officina è un valido punto di riferimento per tutti coloro in cerca di un gommista Pavona. E’ possibile dunque scegliere tra una vasta gamma di pneumatici:

• Pneumatici da neve;
• Pneumatici estivi;
• Pneumatici invernali o quattro stagioni;
• Cerchi in lega;
• Gomme per auto;
• Gomme per moto e scooter.

I gommisti Pavona di AutoMotoService sono specializzati in interventi di bilanciatura e assetto computerizzato, servizi di taratura, riparazione e cambio gomme, deposito stagionale e montaggio pneumatici. L’officina dispone di un efficiente reparto pneumatici per servire al meglio la sua clientela.

 

Gommista a Pavona: l’importanza dei pneumatici per la sicurezza stradale

 

I pneumatici sono una parte fondamentale per ogni autoveicolo. Essi garantiscono infatti la sicurezza stradale, ottimizzano le prestazioni del veicolo e, se controllati con regolarità, possono portare ad un notevole risparmio di carburante.
I pneumatici rappresentano inoltre l’unico vero punto di contatto tra noi e la strada. Per questo motivo occorre accertarsi che le gomme del proprio veicolo siano sempre in perfetto stato, e bisogna chiedere subito assistenza nel caso in cui si sospetti un danneggiamento. Gli pneumatici hanno 4 funzioni fondamentali:

• Sostengono l’automobile: le gomme e la loro pressione interna supportano il peso del veicolo;
• Assorbono le irregolarità del terreno: l’aria o l’azoto presenti all’interno della gomma agiscono da molla, che aumenta notevolmente la comodità durante il viaggio;
• Trasmette le forze longitudinali: proprio grazie alle gomme si ha la possibilità di guidare avanti e indietro, senza fermarsi;
• Trasmettono forze laterali: gli pneumatici permettono al veicolo di sterzare.

I pneumatici garantiscono quindi una guida sicura e confortevole. Gomme di bassa qualità o trascurate riducono notevolmente le prestazioni dell’auto, e aumentano le possibilità di perdere aderenza.
Per questo motivo è consigliabile controllare con regolarità le gomme del proprio veicolo, per assicurarsi che siano sempre a norma e garantiscano quindi la sicurezza stradale in ogni situazione.
Inoltre, da tenere presente che pneumatici usurati aumentano il consumo di carburante nonché le emissioni di C02.
La verifica della pressione del gonfiaggio, l’equilibratura delle ruote, la convergenza e la rotazione sono fondamentali per assicurarsi che tutte le gomme siano in perfetto stato.